Perché alle donne piace essere bendate nel sesso

Sesso e fantasia. Così può essere riassunto il fulcro che fa scattare quella molla per la quale la voglia si manifesta a livello psicofisico: l’evoluzione dei costumi ha trasformato molti aspetti della società ma il sesso resta un caposaldo delle relazioni umane. Sono molte le sfumature che coinvolgono cerebralmente una donna ma una, in particolare sembra essere profondamente significativa: impariamo a conoscere perché a molte persone, donne in particolare, piace fare sesso da bendati.
Sesso bendati: perché piace alle donne.
Alla domanda perché alle donne piace essere bendate nel sesso, le risposte possono essere molte: sicuramente non avere la possibilità di utilizzare uno dei sensi fondamentali come la vista, amplifica tutti gli altri e alimenta la fantasia e l’immaginazione (pensiamo ad esempio alla bellezza del vedo-non-vedo). Secondo la psicologia, le donne che fanno si fanno bendare desiderano eliminare ogni pregiudizio conformista che imporrebbe e inibirebbe situazioni erotiche che, per molte persone, sarebbero fuori dall’ordinario. Inoltre, alcune donne non sempre riescono a manifestare pienamente i propri istinti sessuali: consuetudini, formalismo, senso di timidezza o di imbarazzo sono tutti elementi che possono essere inizialmente un ostacolo alla realizzazione di certe fantasie. Essere bendate, inconsciamente, rappresenta una via d’uscita: si può solo immaginare ma non vedere cosa accade intorno, accettando una quasi totale sottomissione verso il partner: la donna godrebbe pienamente di qualsiasi gioco erotico smarcandosi psicologicamente da ogni inibizione iniziale. Molte donne che amano essere bendate spesso amano anche essere legate, questo a confermare quanto sia forte in alcune donne il desiderio di sentirsi completamente possedute dal partner.
Perchè piace agli uomini.
Con la donna bendata e sottomessa, l’uomo sarebbe libero di realizzare tutto ciò che possa alimentare la propria fantasia: dal punto di vista maschile, bendare la partner regala un un forte senso di dominazione, che gli consente di essere il vero regista di scene di sesso in cui tutto è permesso: pensate solo ad immaginare una serata di sesso con l’introduzione di un terzo partner (un secondo uomo o una seconda donna) senza che la partner bendata ne sia a conoscenza! A molti uomini inoltre piace anche essere bendati a loro volta: secondo alcune statistiche una fantasia ricorrente di molti maschi è quella di fare sesso a tre bendati con due donne.
Un piacere per lui e per lei.
I giochi erotici che sono possibili quando la donna è bendata possono essere talmente vari che la coppia può divertirsi a liberare tutta la propria fantasia e voglia di trasgredire: Possiamo dire senza dubbio che oltre al senso di sottomissione, l’immaginazione è l’elemento principale che produce una fortissima eccitazione che porterà ad amplificare il godimento che la coppia riuscirà a vivere con un’esperienza più piccante e diversa dal solito.