Quali sono i feticismi sessuali più diffusi

Passione fetish per piedi
CONTATTAMI IN PRIVATO

Molto spesso si sente parlare, nell’ambito della sessualità, di feticismi o – più nel concreto – di fetish, talvolta anche presi di mira come pratiche negative o degne di essere condannate. Il feticismo, in realtà, è un modo di vivere la sessualità sempre più diffuso all’interno del contesto del sesso, sia tra giovani che tra adulti. Quando si sente parlare di feticismo viene in mente un’immagine che possa portare ad associare l’idea a quella della passione sfrenata per piedi o lingerie, nonostante esistano tantissimi tipi di feticismi sessuali (molti anche piuttosto particolari, ma che sottolineano tutta la libertà nel vivere il sesso come meglio si crede) piuttosto adoperati nell’ambito di un rapporto sessuale e non solo. In linea di massima, dunque, per comprendere quali siano i feticismi sessuali più diffusi, vale la pena capire di che cosa si tratti e, più nello specifico, come si esercitano i fetish presi in considerazione. 

Che cos’è un feticismo sessuale?

Prima di prendere in considerazione quali siano i feticismi sessuali maggiormente diffusi, guardando a quanto specificato su punga club, vale a pena sottolineare – in via del tutto generale – che cosa sia un feticismo sessuale, e perchè molto spesso se ne sente parlare, nonostante non si è in grado di darne una definizione esatta. Guardando alla definizione di Wikipedia, quando si parla di feticismo si intende “una parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza a un suo sostituto”.

In altre parole, l’oggetto dell’attenzione feticista – e volta chiaramente alla sessualità – non è tanto la persona in sé, con le sue determinazioni fisiche o le sue caratteristiche sessuali, quanto più nello specifico una semplice parte del corpo o un oggetto che associato alla stessa. I feticismi, molto spesso, si indirizzano, quindi, verso alcune parti del corpo come i piedi, o verso oggetti specifici come la lingerie o le scarpe. In altre parole questi feticismi rappresentano un modo differente di vivere la sessualità e di interpretare un qualsiasi rapporto sessuale e, per quanto molto spesso possano essere condannati dal punto di vista morale o sentiti come una forma patologica di rapporto sessuale o di desiderio, rappresentano una normale modalità di vivere il sesso e il rapporto sessuale, da parte di due partner che vogliono sperimentare il sesso in una maniera differente e che vogliono esercitare le proprie passioni sessuali in un modo che non è ovviamente convenzionale; ma quali sono i feticismi sessuali maggiormente diffusi? Vale la pena sottolinearli nel dettaglio.

Piedi

L’associazione principale che si fa quando si prende in considerazione un feticismo è quello dei piedi, dal momento che il feticismo maggiormente diffuso in chiave chiaramente sessuale è proprio quello che porta ad una passione sfrenata e smodata per i piedi, soprattutto se femminili. Si tratta, infatti, di una parafilia che nella maggior parte delle occasioni è presente all’interno degli uomini, e si indirizza verso i piedi femminili, specie si presentano come curati e dalla forma attraente. Ciò non toglie che questo stesso feticismo possa esercitarsi anche al contrario, nonostante ciò sia più raro, ovvero verso un’attenzione smodata verso i piedi maschili. Ovviamente, in base a questo feticismo, i rapporti sessuali fetish hanno verso un modo di vivere il sesso completamente differente rispetto alla convenzione, con i piedi stessi che risultano essere protagonisti del rapporto sessuale e delle pratiche erotiche esercitate da parte dei due partner.

Scarpe

A proposito di piedi, un altro feticismo particolarmente diffuso è quello per le scarpe, e porta ad interpretare i rapporti sessuali in una maniera assolutamente anticonvenzionale, e volta alla realizzazione di un rapporto sessuale molto spesso con le scarpe stesse. La passione sfrenata ed erotica verso le scarpe è così tanto elevata che si chiede esplicitamente al proprio partner di non togliere le scarpe durante un rapporto sessuale, e a desiderare che queste stesse siano parte integrante delle pratiche erotiche, sia attive che passive. Molto spesso, oggetto del desiderio sfrenato sessuale sono le scarpe col tacco.

Lingerie

Citata precedentemente, la passione sessuale per la lingerie è incredibilmente diffusa sia da parte degli uomini che da parte delle donne, che esercitano un vero e proprio desiderio erotico nei confronti di lingerie in pizzo, trasparenti o in determinate forme e colori, come il rosso o il nero. La lingerie è sentita come incredibilmente eccitante sia da parte dell’uomo che da parte della donna, e rientra a pieno titolo tra i feticismi maggiormente diffusi e tra gli oggetti che si utilizzano particolarmente all’interno di un rapporto sessuale fetish. 

Molto spesso, le determinazioni specifiche dipendono dal modo di intendere di vivere il rapporto sessuale nello specifico, dal momento che alcuni partner trovano incredibilmente attraente e erotico l’indossare, da parte del partner, indumenti durante un rapporto sessuale, come calze, reggiseni o giarrettiere. In questo modo l’eccitazione aumenta e gli stimoli sono maggiori per entrambi i partner, così come il desiderio sessuale stesso.

RISPONDI ALL'ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *