50 sfumature di grigio: il sesso che non conoscevate


Sculacciate, manette, corde e sfere. E tanto altro. 50 sfumature di grigio ha messo in luce anche al pubblico più casto e pudico ciò che per alcuni è piacere puro. Il mitico e intrigante Christian Gray, ormai idolo del mondo femminile, ha aperto alla gente la sua camera dei giochi.
La sottomissione come esperienza del godimento.
Un incontro casuale, un imprevisto, che porta la vergine e impreparata Anastasia Steel a incontrare il ricco e famigerato Christian Gray. Potrebbe essere l’inizio perfetto per una dolce e romantica storia d’amore (e in effetti lo è), ma Mr. Gray non è un uomo qualunque, e la storia prende una piega molto erotica, basata su un rapporto di sottomissione.
Il contratto tra dominatore e sottomesso
Fulminato dall’attrazione verso Anastasia, Christian propone ad Anastasia di firmare un contratto in cui accetta tutta una serie di regole e condizione per diventare una sua sottomessa. Un mondo nuovo per Anastasia, che, nonostante la sua verginità decide di accettare.
A prescindere dal romanzo, anche nei veri rapporti BDSM, alla base di tutto, c’è un vero e proprio contratto, in cui il sottomesso decide di ricoprire tale figura, seguendo tutte le regole previste. É l’inizio di un rapporto basato sul godimento e l’appagamento attraverso la sottomissione, in cui il dominatore ricopre una figura di potere assoluto sullo “slave”. Spesso e volentieri questo tipo ri rapporti si basano anche solo sulla dominazione, escludendo il sesso come pratica. Ma non è il caso di Christian e Anastasia che invece si danno da fare anche a letto.
La camera dei giochi
Il triste e particolare passato di Christian da bambino, fà si che lui diventi un uomo con molti lati oscuri, con molte (appunto) sfumature. Nel suo appartamento a Seattle, Christian ha anche una segreta camera dei giochi, in cui Anastasia sperimenterà le nuove frontiere del sesso. Molto frequenti sono gli episodi in cui Christian esercita il suo potere di dominatore attraverso delle sculacciate, gesto di punizione e potere, che inizialmente suscita malessere ad Anastasia, ma che con l’andare del tempo diventa un’abitudine anche per lei. Anastasia viene anche legata, attraverso corde e manette, offrendo così tutto il suo corpo al suo “master”, creando delle situazioni davvero eccitanti e intriganti, di puro godimento.
Gli oggetti del piacere
La camera dei giochi è un covo di attrezzi, giochi e strumenti che Christian utilizza per far impazzire di godimento la sua amata. Divaricatori, vibratori e fruste, tutto con uno stesso scopo: dominare. E che dire delle sfere d’acciaio? Un oggetto di godimento a ” lungo termine”, che Anastasia terrà dentro di sè anche durante cene in pubblico, che provocano un controllo a distanza da parte di Christian.
50 sfumature di grigio può essere considerata una guida iniziale per sperimentare col vostro partner sfaccettature del sesso a voi sconosciute, ma che potrebbero rendere più intensi i vostri rapporti e la vostra storia d’amore.